Call for a Job e Call for Living, due nuove iniziative per il quartiere Satellite di Pioltello

Il progetto "Abitare Insieme" prosegue con nuove iniziative dedicate al lavoro e al co-housing. Ci si potrà candidare per entrambi i progetti entro il 15 aprile

Sono state avviate due nuove iniziative legate al progetto “Abitare Insieme” dedicato ai cittadini stranieri del quartiere Satellite di Pioltello: Call for a Job e Call for Living, due percorsi intrecciati tra loro dedicati ai temi della casa e del lavoro. Ci si potrà candidare per entrambi i progetti entro il 15 aprile 2021.

No Banner to display

Call for a Job: tirocini formativi per disoccupati stranieri dai 18 ai 50 anni

L’iniziativa Call for a Job si propone di offrire a 8 stranieri disoccupati che vivono nel quartiere Satellite tirocini della durata di 200 ore e un’indennità di partecipazione commisurata alla partecipazione dei tirocini fino a un massimo di 500 euro, erogati attraverso Ticket Restaurant. Per presentare la domanda di partecipazione non serve essere in possesso di nessun titolo di studio specifico, ma solo di esperienze di base nell’ambito delle ristrutturazioni edili.

Ci si può candidare fino al 15 aprile compilando il documento che si trova al seguente link: https://forms.gle/jXTf3R6QWFmbzZwS9 e inviandolo all’indirizzo lavorint@cris.it.

Al termine del tirocinio verrà rilasciato un attestato e verrà offerto un supporto per la ricerca attiva del lavoro.

Call for Living: il co-housing temporaneo del quartiere Satellite

Il progetto Call for Living sarà invece il veicolo per l’assegnazione di 4 alloggi per gli stranieri che si trovano in situazioni di fragilità abitativa e che si impegnano partecipare a iniziative in favore del vicinato e del quartiere, oltre a percorsi di orientamento per raggiungere un’autonomia abitativa e lavorativa. Il progetto di co-housing durerà fino al 30 giugno 2022. Per candidarsi si può compilare il form che si trova al seguente link: https://forms.gle/AmyJBWrqtpVz8Zpe8. Anche in questo caso le candidature possono essere presentate entro il 15 aprile.