A Gorgonzola l’evento “ZeroMaggio-Lo spettacolo senza spettacolo”

GorgoRadio celebra il 1°Maggio in Sala Argentia e in streaming

Sabato 1° Maggio alle 21.00 si terrà, online e in diretta dalla Sala Argentia di Gorgonzola, l’evento “0Maggio 2021-Lo spettacolo senza spettacolo”. Promosso e curato da GorgoRadio, progetto dell’Associazione Fieri della Fiera composta da volontari dai 18 ai 70 anni, si pone l’intento di accendere un faro sui lavoratori dello spettacolo nel giorno dedicato alla Festa del Lavoro e in un momento ancora di difficoltà per il mondo del cinema, delle arti e della cultura.

No Banner to display

“La Festa del lavoro che non c’è”

La Festa dei lavoratori viene celebrata il 1° Maggio di ogni anno in molti Paesi del mondo per ricordare tutte le lotte per i diritti dei lavoratori, originariamente nate per la riduzione della giornata lavorativa. Nel 1866, fu approvata a Chicago, in Illinois, la prima legge delle otto ore lavorative giornaliere, che entrò in vigore il 1° Maggio 1867.  

«Il 1° Maggio è la Giornata Mondiale dedicata a tutti i lavoratori, ma quelli che lavorano nello spettacolo quest’anno non possono proprio festeggiare – si legge in una nota di GorgoRadio sul sito del Comune di Gorgonzola – Noi vorremmo fare un omaggio con uno spettacolo a loro dedicato, rigorosamente dal vivo, e provare a ridare energia a un settore che per ora non ne ha e quindi ZeroMaggio».

Dal palco di Sala Argentia, CAB  (Come Andiamo Bene la trasmissione di GorgoRadio), apre idealmente la porta d’ingresso del teatro a interventi di ospiti e di amici per uno spettacolo di musica, divertimento, interviste e immagini che parlano del loro mondo attraverso una clip registrata.

La serata sarà introdotta dal direttore di Sala Argentia, Pierangelo Invernizzi, condotta in teatro da Filo, Biro, Flavio e Varo. Ospiti live il Milanestrone, Gruppo Musicale Folkloristico Milanese. Tra i vari partecipanti e, solo per citarne alcuni, ci saranno I Giuinot de la Martesana, Cesare Gallarini, Still a Fool Band, Barbara Sorrentini, Marco Bonfanti, Massimo Greco, Maurizio Colombi e Claudio Trotta.

Sarà possibile seguire l’evento su www.gorgoradio.it , sulla pagina facebook di Gorgoradio oppure sul canale youtube “Fieri della fiera”.

Per avere maggiori informazioni, è possibile scrivere una email a infor@gorgoradio.it o chiamare il numero 351/566.61.65 tramite Whatsapp o telefono.

Augusta Brambilla