Villa Pompea, al via i lavori di asfaltatura del parcheggio della metropolitana

Prevista anche la tinteggiatura della recinzione e il diserbo delle sterpaglie

Ph: Google maps

Sabato 27 marzo sarà effettuato il primo intervento sul parcheggio della stazione della metropolitana di Villa Pompea (Gorgonzola). Dopo il rifacimento del manto stradale, ha fatto sapere l’amministrazione comunale con una nota, sarà effettuata anche la tinteggiatura della recinzione e il diserbo delle sterpaglie.

«È un segnale che aspettavamo da tempo – ha dichiarato Serena Righini, assessore con delega ad Area metropolitana e smart city – che migliorerà nel breve periodo la fruizione del parcheggio e che pone le basi per un confronto proficuo con il Comune di Milano per le aree di sua proprietà che sono nel nostro territorio».

La collaborazione con il Comune di Milano

Il parcheggio è di proprietà del comune di Milano e l’intervento è stato possibile proprio grazie alla collaborazione tra Amministrazioni. Collaborazione che il sindaco Angelo Stucchi spera possa proseguire. «Un intervento che migliorerà nel breve periodo la frizione del parcheggio – ha scritto –  e che pone le basi per un dialogo operoso con il Comune di Milano per le aree di sua proprietà che sono nel nostro territorio».