La Coccinella Bio, tutta la spesa biologica in Martesana

Dai prodotti da mettere in tavola a quelli per la cura del corpo e della casa: apre le porte un rinnovato negozio biologico a Cernusco sul Naviglio, per vivere e mangiare sano.

Mangiare sano è una vera e propria filosofia di vita: una scelta che va nella direzione della salute, del rispetto della natura, della terra e delle persone che ci vivono e ci lavorano. Apre a Cernusco sul Naviglio La Coccinella Bio, il nuovo punto di riferimento dove sarà possibile trovare alimenti e prodotti biologici, selezionati con cura, passione e dedizione, da chi nel mondo del biologico vanta oltre trent’anni di esperienza. Con una vastissima scelta di prodotti al suo interno, il nuovo negozio è l’ideale per chi è alla ricerca della perfetta spesa bio dalla A alla Z.

La Coccinella Bio: pionieri del biologico in Martesana

Tutto è cominciato nel gennaio 1991, con l’apertura del piccolo negozio a Carugate: così è nata La Coccinella. Erano anni in cui la parola “biologico” non era di tendenza, ed erano poche le persone che si dedicavano alla ricerca di prodotti genuini da mettere in tavola. Solo pochi mesi fa, seppur con comprensivo dispiacere dei proprietari e degli affezionati clienti, La Coccinella ha deciso di trasferirsi a Cernusco sul Naviglio, in un locale più ampio e completamente rinnovato.

Dal produttore alle nostre tavole: perché il biologico è la scelta giusta

Nel corso degli anni la cultura del biologico è esplosa, i consumatori sono diventati più consapevoli e attenti, ricercando sempre di più prodotti salutari da portare sulla propria tavola, e con il passare del tempo anche i controlli sono diventati più rigorosi ed efficienti, portando così ad una maggiore tutela dei consumatori.

Ma quindi, quando si può dire che un prodotto è veramente biologico? «Ogni passaggio della filiera dev’essere tracciato, controllato e certificato – ha spiegato il proprietario della Coccinella BioParte tutto dal campo: il terreno viene analizzato per verificare che non si utilizzino pesticidi, e la stessa cosa avviene per il prodotto finito. Senza contare il fatto – ha aggiunto – che c’è un’attenzione in più nei confronti dell’etica del lavoro. Ecco perché è giusto chiedersi perché un prodotto bio costa un po’ di più, ma è altrettanto doveroso farsi la domanda inversa: come mai gli altri costano così poco?».

Tutta la spesa bio: i prodotti da mettere nel carrello

Frutta, verdura, pane, pasta, latte, formaggi, miele, olio,… sono solo alcuni dei prodotti che si possono trovare tra gli scaffali del nuovo negozio, e che sono stati attentamente selezionati dalla Coccinella Bio, «tanto che alcune aziende sono state visitate e scelte personalmente».

  • Verdura
  • Verdura
  • Frutta
  • Legumi
  • Formaggi
  • Uova
  • Carne
  • Pane
  • Pasta e riso
  • Senza glutine
  • Olio
  • Vino
  • Birra
  • Rimedi naturali
  • Cosmesi
  • Per la casa

Moltissimi i marchi, provenienti da ogni regione, e vastissima la scelta di prodotti certificati: dagli alimenti adatti a diete e intolleranze agli integratori naturali, dai detergenti ecologici per la casa ai cosmetici e i prodotti naturali per la cura e l’igiene del corpo. E poi il pane, proveniente da piccoli forni di zona che utilizzano farine biologiche e forni a legna, l’olio extravergine ottenuto con la spremitura a freddo ed entro poche ore dalla raccolta delle olive, naturalmente il vino (anche senza solfiti) che arriva da cantine di tutta Italia selezionate nel corso degli anni, le carni allevate in aziende a ciclo chiuso e le farine macinate a pietra in modo da conservarne tutte le proprietà. Alla Coccinella Bio anche le cose più semplici risultano essere frutto di una scelta attenta, sana e allo stesso tempo gustosa.

Visita la pagina per scoprire di più sulla Coccinella Bio e i suoi prodotti

Contatti

La Coccinella Bio – Strada Padana Superiore, 19/E, 20063 Cernusco sul Naviglio (MI)

Telefono 02 8407 7511.

Facebook @biococcinella & Instagram @lacoccinellabio

E-mail coccinella25@biogmail.com

 

 

Contenuto sponsorizzato