Inzago celebra la Giornata mondiale della poesia

Presentazione di "Collezione privata", nuova raccolta di poesia di Elisabetta Sancino

Domenica 21 Marzo il Comune di Inzago celebra la Giornata mondiale della poesia con la presentazione della nuova raccolta di poesie “Collezione privata” di Elisabetta Sancino, con la partecipazione del poeta Paolo Polvani. L’evento sarà trasmesso online sulla piattaforma Zoom e sui canali della Biblioteca Civica di Inzago  dalle 20.30.

La Giornata mondiale della poesia

Il 21 Marzo si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale della poesia dedicata al ruolo dell’espressione poetica quale forma di creatività linguistica e luogo fondante della memoria, base di tutte le altre forme della creatività letteraria e artistica. È stata istituita e patrocinata dall’Unesco nel 1999 e celebrata per la prima volta il 21 Marzo 2000, nel primo giorno di inizio della primavera.

Altri appuntamenti in Martesana

Cernusco sul Naviglio ha deciso di far coincidere l’inizio della sua stagione culturale dedicata alla poesia con il 21 marzo, che quest’anno coincide anche con il 90° anniversario della nascita di Alda Merini,  Sulla pagina Facebook del Comune sarà trasmesso l’evento “Primavera nell’aria”, concerto letterario che vedrà come protagonisti il duo Fedsros e l’attrice Arianna Scommenga.

Augusta Brambilla