Gorgonzola, al via il corso di conversazione di inglese

Imparare la lingua divertendosi con “Get Set,Go!”

Vuoi parlare l’inglese divertendoti? Sei uno studente di 9 e 10 anni?  A Gorgonzola la Gente del Ma.Go nell’ambito dell’iniziativa “Gorgonzola a lingua sciolta” ha organizzato il corso di conversazione, online e gratuito, in lingua inglese “Get Set, Go!”.  Finanziato dal Comune e rivolto agli alunni di 9/10 anni di età, si pone l’obiettivo di far apprendere la lingua in modo naturale e divertente attraverso momenti di piacevole socializzazione.

Imparare insieme 

Il corso, che può essere seguito anche da coloro che non hanno basi di lingua, ha come finalità quello di fornire una conoscenza  della lingua inglese non solo dal punto di vista grammaticale ma cercare di applicare queste  nozioni nelle situazioni della vita quotidiana.

Gli studenti saranno coinvolti nella lettura, scrittura, ascolto e conversazione in modo diretto e coinvolgente.

Il corso si propone di utilizzare diverse attività come i giochi di ruolo, i giochi, i video e la musica attraverso i quali impareranno a sostenere una conversazione, partendo da un livello elementare.

L’insegnante Esther è nata in Namibia, regione dello Zambesi, ed è cresciuta parlando Yeyi, Subiya, Silozi e Inglese.L’esperienza di insegnamento dell’inglese include il lavoro con studenti di diverse età comprese tra 6 e 14 anni e adulti fino a 60 anni.

Il corso si terrà a partire dal 16 Marzo e fino al 18 Maggio, il Martedì dalle 17.30 alle 18.15, per una durata di 10 incontri, sulla piattaforma “G-Suite for education” dove Mercoledì 3 Marzo alle 21.00 si svolgerà l’Open Day al link meet.google.com/dkr-xvdd-kpf.

Augusta Brambilla