Gessate, al via la seconda tranche di opere pubbliche

Dal 15 Marzo prendono il via i lavori per mettere in sicurezza 3 attraversamenti  pedonali in viale Europa

lavori gessate
Ph: Comune di Gessate

L’Amministrazione comunale di Gessate ha dato avvio alla seconda tranche di opere pubbliche per l’abbattimento delle barriere architettoniche e la messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali cittadini. A partire da Lunedì 15 Marzo si darà inizio ai lavori che riguarderanno la messa in sicurezza di 3 attraversamenti pedonali che sono ubicati in viale Europa. 

Interventi pubblici 

Le opere interesseranno l’attraversamento pedonale che consente il collegamento della Scuola Primaria con la Scuola Secondaria di Primo grado dell’Istituto Comprensivo “Alda Faipò”, l’attraversamento  in via Papa Giovanni XXXIII e quello in via Como. 

«Gli attraversamenti pedonali verranno realizzati con rialzi sulla sede stradale e avranno il duplice scopo dell’abbattimento della barriera architettonica e della sicurezza stradale – si legge in una nota dell’Amministrazione comunale – I lavori impegneranno una sola corsia alla volta per senso di marcia e potranno quindi esserci disagi dovuti al rallentamento della circolazione».

La circolazione stradale verrà regolata dal senso unico di marcia alternato, con movieri,  in viale Europa incrocio con via Como e via Monte San Michele, in viale Europa incrocio con via Cantù e via Papa Giovanni XXIII e in viale Europa all’altezza dei numeri civici 1 e 2. 

Augusta Brambilla