Enjoy offre un nuovo servizio di riabilitazione cardio-respiratoria

Disponibile a partire dal 15 marzo, è già possibile prenotare la propria valutazione gratuita

Enjoy Center amplia sua offerta fisioterapica Enjoy Rehab: a partire dal 15 marzo sarà infatti disponibile un nuovo servizio, dedicato alla riabilitazione cardio-respiratoria e metabolica, particolarmente indicata anche a chi nell’ultimo anno è stato contagiato dal Covid-19.

Riabilitazione cardio-respiratoria e metabolica: a chi è indicata e come funziona

La riabilitazione cardio-respiratoria e metabolica è un settore specifico del mondo della riabilitazione, dedicato al trattamento di cuore e polmoni. Si tratta di una fisioterapia particolarmente indicata come prevenzione primaria per tutti i soggetti a rischio di sviluppare malattie cardiovascolari o respiratorie, ipertensione, diabete, sindrome metabolica, sovrappeso. È inoltre necessaria per tutti i pazienti operati al cuore o al torace, ai soggetti con cardiopatie o patologie respiratorie, BPCO, scompenso cardiaco, e a tutte le persone che sono state affette dal virus Covid-19 e hanno subito conseguenze respiratorie o decondizionamento.

La riabilitazione è strutturata in percorsi personalizzati che prevedono allenamento aerobico, training di forza, ginnastica calistenica e stretching muscolare. Non è semplice ginnastica, ma un percorso mirato con tecnici specializzati che monitorano il paziente costantemente durante le sedute.

Oltre al servizio di riabilitazione cardio-respiratoria e metabolica, Enjoy Med e Rehab offrono la possibilità di integrare il percorso di recupero fornendo anche un supporto psicologico e un programma nutrizionale personalizzato.

Valutazione gratuita in Enjoy

Pensate possa fare al caso vostro ma vorreste la conferma di un esperto? Allora non vi resta che compilare il form, disponibile nella sezione Rehab del sito web di Enjoy, o chiamare la sede di via Buonarroti a Cernusco al numero 02.9241256, digitare l’interno 4 e richiedere la vostra valutazione gratuita. Il team fisioterapico di Enjoy risponderà ai vostri dubbi e vi indicherà la soluzione migliore per la vostra personale situazione, indirizzandovi verso un percorso di riabilitazione specifico e mirato.