Cologno, un parco pubblico intitolato al Milite Ignoto

Il Comune ha risposto all'appello del “Gruppo delle Medaglie d’Oro al Valor Militare” e di ANCI

Il Comune di Cologno ha aderito all’appello avanzato dal “Gruppo delle Medaglie d’Oro al Valor Militare” e da ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani), che prevede l’intitolazione di un luogo pubblico al “Milite Ignoto- Medaglia d’Oro al Valor Militare”. La Giunta comunale ha scelto il parco tra le vie Negrinelli, Giudici e Dalla Chiesa, che a oggi era senza denominazione.

Centesimo anniversario della solenne tumulazione del Milite Ignoto

La Giunta ha deciso di aderire alla richiesta in vista del centesimo anniversario della solenne tumulazione del Milite Ignoto presso l’Altare della Patria, al Vittoriano in Roma, cui celebrazione è prevista per il 4 novembre.

Dedicare uno spazio pubblico al Milite Ignoto: « un atto di doveroso rispetto»

«Intitolare un parco alla memoria del Milite Ignoto, Medaglia d’Oro al Valor Militare rappresenta un atto di doveroso rispetto nei confronti di tutti quegli italiani che persero la vita per la nostra Patria nel primo, drammatico, conflitto mondiale – ha dichiarato il Sindaco Angelo Rocchi  Non appena l’emergenza sanitaria ce lo permetterà, posizioneremo una targa nel parco così da mantenere viva nella Comunità la memoria del sacrificio di tanti connazionali durante gli anni bui delle guerre».

Giada Felline