Cernusco ricorda Franca a un anno dalla scomparsa per Covid

Una targa all'ingresso del municipio. «In ricordo del tuo sorriso, capace sempre di generare altri mille sorrisi»

Ph: Ermanno Zacchetti-Facebook

«Presenza professionale e umanamente accogliente all’ingresso del municipio e in occasione di tanti eventi organizzati in città». Così il sindaco Ermanno Zacchetti ha ricordato Franca, dipendente del Comune di Cernusco sul Naviglio venuta a mancare esattamente un anno fa a causa del Covid, che allora aveva da poco iniziato la sua terribile corsa.

Il sindaco: «Sorriso contagioso»

A Franca, figura storica del Comune di Cernusco sul Naviglio, conosciuta da tutte le persone che hanno frequentato i corridoi del municipio, è stata dedicata una targa proprio accanto alla postazione che per anni è stata il suo luogo di lavoro.

«Oggi, insieme al marito e alla figlia di Franca in una cerimonia purtroppo a porte chiuse per evitare assembramenti ma affollata della riconoscenza di tutti, ho inaugurato la postazione ammodernata del presidio di Villa Greppi, suo principale luogo di lavoro, e la targa che ne ricorderà ogni giorno il suo sorriso contagioso – ha scritto il sindaco Zacchetti – Questo tempo di pandemia ci ha sottratto tanti volti e tanti affetti che facevano parte della nostra vita e l’hanno resa migliore, ma non cancellerà la certezza, lo sappiamo bene, che saranno sempre con noi».