Vaccini, al via le adesioni: attesa di oltre un’ora sul portale di Regione 

Da oggi, l'apertura delle prenotazioni per le persone con più di 80 anni

Hands of unrecognizable doctor writing on a computer.

La campagna vaccinale della Regione Lombardia è oggi entrata nel vivo, con l’apertura alle ore 13 di questo pomeriggio delle adesioni per i cittadini over 80 attraverso il portale dedicato.

No Banner to display

In coda per la prenotazione

Già dai primi minuti in cui si è attivato il servizio, sono migliaia gli utenti che si sono collegati al sito per effettuare la prenotazione, formando una lunga coda e un tempo di attesa di oltre un’ora, come segnalato dalla piattaforma:

Come prenotarsi

Per fare richiesta per il vaccino è necessario avere a portata di mano la Tessera sanitaria e a un numero di cellulare o telefono fisso a disposizione. La richiesta può essere effettuata anche dai familiari o caregiver della persona che dovrà sottoporsi alla vaccinazione. Una volta collegati al portale verrà richiesto come prima cosa di leggere e accettare l’informativa sul trattamento dei dati. Una volta fatto è necessario inserire i propri dati anagrafici, a quel punto bisogna solo attendere l’SMS di conferma con le informazioni per l’appuntamento. L’appuntamento per la seconda dose, verrà fissato al momento della prima somministrazione. Per avere maggiori informazioni è attivo anche il call center informativo di Regione Lombardia: 800894545.