Segrate: ripresa delle attività dell’Associazione Segratese per la Lotta contro il Cancro

Riprendono le visite mediche gratuite per la prevenzione di malattie oncologiche, consulenze nutrizionali, farmacologiche e comportamentali

Dopo un anno di sospensione delle attività a causa dell’emergenza sanitaria, dal 15 febbraio l’A.S.L.C, Associasione Segratese per la Lotta contro il Cancro, ha ripreso  ad effettuare visite mediche ed esami diagnostici per la prevenzione oncologica in ambito dermatologico, senologico, ginecologico e gastroenterologico, nella sede di via Manzoni 4. Alle visite si affianca anche l’attività di consulenza farmacologica, nutrizionale e comportamentale.

La pausa che ha permesso un rinnovamento

Durante quest’anno i locali dello studio medico sono stati ristrutturati, adattandoli alle norme vigenti per garantire uno spazio sicuro per medici e pazienti. «È stato impegnativo per la nostra associazione – ha commentato il presidente dell’associazione Alberto Cantonima si tratta solo del primo passo fatto per estendere la nostra presenza sul territorio con sempre maggiore flessibilità e completezza di servizio».

Nuove azioni per i segratesi, dalle settimane di visite gratis ai percorsi nutrizionali

Per i prossimi mesi l’associazione ha predisposto azioni specifiche per i cittadini di Segrate: settimane di visite gratuite e cooperatività con le Farmacie Comunali per completare i percorsi in tema di nutrizione.  «Siamo felici di aver contribuito insieme a Segrate Servizi alla ripartenza delle attività di un‘associazione da lungo tempo presente a Segrate che riteniamo un riferimento medico di eccellenza per la Città – ha dichiarato Barbara Bianco, assessore al Benessere, alla  Salute, all’Associazionismo e Volontariato- Le nostre associazioni rendonoservizi di grande importanza e valore alla Comunità. Sono una ricchezza e una risorsa preziosa su cui possiamo fare sempre affidamento e che vogliamo sostenere e valorizzare per il bene di tutti».

Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere all’indirizzo aslcsegrate@libero.it o chiamare lo 02.21871332.

Giada Felline