I VOS Gorgonzola-Gessate aprono al Servizio Civile Universale 2021

Disponibili 6 posti di operatore per un anno 

Hai tra i 18 e i 28 anni? Sei interessato a maturare un’esperienza nel mondo del volontariato? La Pubblica Assistenza VOS Gorgonzola – Gessate ha lanciato la call del Servizio Civile Universale, tramite ANPAS, Associazione Nazionale Pubblica Assistenza, con la disponibilità di sei posti per diventare operatore del servizio civile per un anno.

Un’opportunità unica 

Il Servizio Civile Universale rappresenta un’importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani. Una scelta consapevole di dedicarsi, per alcuni mesi dell’anno o per un anno, al servizio della popolazione con azioni per la comunità e il territorio. 

La Pubblica Assistenza VOS Gorgonzola-Gessate è un’associazione di volontariato che, con due sedi, 8 dipendenti e 150 volontari, si occupa da più di 45 anni di soccorso e assistenza sanitaria sul territorio di Gorgonzola e Gessate.

Per il Servizio Civile Universale 2021 si sono aperti 6 posti dedicati ai giovani tra i 18 e i 28 anni per un impegno di 25 ore settimanali, della durata di un anno, e con una retribuzione mensile pari a Euro 439,50. 

«Una grande opportunità per fare la propria parte in questa particolare situazione di pandemia – ha dichiarato il gruppo VOS Gorgonzola-Gessate – Una possibilità di formazione e un’occasione irripetibile per vivere un’esperienza umana e lavorativa di grande significato».

La domanda di adesione dovrà essere presentata online direttamente dall’interessato entro e non oltre le 14.00 del 15 Febbraio 2021.

Per avere maggiori informazioni, è possibile scrivere una email a segreteria@gruppovos.org o contattare telefonicamente il numero 02/95.10.91.45.

Augusta Brambilla