Carugate, Pedibus: ecco le linee che potrebbero essere riattivate

Le iscrizioni sono aperte fino 26 febbraio. In caso di un numero minimo di adesioni il servizio partirà il 1° marzo

Dal primo marzo i bambini delle scuole elementari di Carugate potrebbero ricominciare ad andare a scuola a piedi, divertendosi e socializzando. Fino al 26 febbraio sono infatti aperte le iscrizioni per il servizio Pedibus. Al momento l’idea è quella di testare le adesioni solo per una parte delle linee, che saranno attivate al raggiungimento di almeno 5 iscritti.

No Banner to display

Le linee attivabili

Per quanto riguarda il raggiungimento della scuola primaria di via Roma, l’Amministrazione ha intenzione di far partire la linea B e la linea E. Quest’ultima potrebbe organizzare una fermata anche alla scuola San Giuseppe. I bambini che frequentano la scuola primaria di via del Ginestrino, potranno invece arrivare in classe attraverso le linee E-D-F.

«Abbiamo pensato di riaprire le iscrizioni solo per queste linee – si legge nella lettera dell’Amministrazione rivolta alle famiglie – perché nella precedente fase sono state le uniche per le quali abbiamo avuto un iniziale numero di bambini iscritti».

Iscrizioni

Per iscrivere i propri figli al servizio Pedibus entro il 26 febbraio i genitori dovranno inviare il modulo di adesione all’ufficio scuola scrivendo all’indirizzo orsola.santambrogio@comune.carugate.mi.it.