AscoltiAmo, un servizio d’ascolto per i cittadini in questo periodo incerto di emergenza sanitaria

Città metropolitana e il Coordinamento del Volontariato di protezione civile hanno attivato un numero telefonico per ascoltare da vicino i cittadini, dando loro il necessario supporto

categories="13381,12868,6030,12964,9217,13794,12762,12863,12742,12741,12743,12862,12744,12746,12745,12747,12748,12865,12866,12799,12749,12763,12750,12864,12751,12867,12752,6546,16899,12965,6542,3,12980,210,17281,17282,17283,17284,12962,6126,13798,12981,287,1,12966,12961,12976,2916,5857,9608,12505,14138,14139,13781,6544,13496,7153,6534,5184,12977,6031,9215,6523,10994,6522,1545,6421,10995,10993,13198,361,13290,12821,12800,6062,8672,16701,16702,16703,6,5856,12959,9216,9218,27,101,14566,13209,6511,12963,12816,427" random="1" limit="1"]

L’emergenza sanitaria ha portato con sé conseguenze inaspettate nella vita personale dei cittadini, generando ansie, paura, preoccupazioni, che risultano spesso difficili da gestire da soli e minano il proprio benessere. È difficile metabolizzare la situazione che stiamo vivendo e adattarsi a un nuovo stile di vita, che non segue le nostre abitudini e che ci costringe a una lontananza nel rapporto con gli altri. È stato quindi introdotto AscoltiAmo, servizio telefonico gratuito, per poter essere ascoltati da psicologi specificatamente preparati in psicologia dell’emergenza. Garantendo la massima riservatezza, gli esperti aiutano a riscoprire le proprie capacità ed energie. Il supporto è offerto anche in inglese, spagnolo e francese.

Il numero di riferimento è 02/277405555, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 18.00.

«Abbiamo inteso attivare una forma di aiuto – ha dichiarato la vice sindaca della Città metropolitana Arianna Censi – che con professionalità e competenza saprà aiutare i cittadini a superare nel miglior modo possibile questa fase complicata».

Giada Felline