A Brugherio si parla di letteratura francese

Il Gruppo di Lettura online “Ghirlande” della Biblioteca propone 5 incontri da Febbraio a Giugno

Beautiful woman in Paris background the Eiffel tower
Beautiful woman in Paris background the Eiffel tower

Ami la Francia e la letteratura francese? O magari vuoi scoprirla? “Ghirlande” della Biblioteca di Brugherio propone il gruppo di lettura “La vita davanti a sé” con un ciclo di cinque incontri che si terranno il 24 Febbraio, il 24 Marzo, il 28 Aprile, 26 Maggio e 23 Giugno dalle 20.45 alle 22.00. L’obiettivo è quello di tornare a parlare di letteratura, online, e di condividere l’esperienza della lettura con gli altri.

No Banner to display

Libri per la testa e il cuore

Cinque appuntamenti con la testa e con il cuore alla scoperta delle emozioni attraverso nove romanzi di autrici e autori francesi contemporanei: Gary, Schmitt, Carrère, de Vigan, Perrin. Cinzia Assi è la moderatrice delle serate. 

«In questo momento un po’ strano ed estraniante c’è bisogno di riprendere a parlare di letteratura. Certo per chi la ama le occasioni e i tempi per leggere “in solitaria” sono stati molti ma ora è giunto il tempo di ricondividere le nostre passioni – ha dichiarato Cinzia Assi – Ho pensato alla letteratura francese contemporanea e sono stata guidata nella scelta da bisogni di tipo emotivo: questi libri parlano molto sia alla nostra testa, sia alle nostre viscere e al nostro cuore. Un altro motivo di scelta sono stati i titoli, che sono tutti molto poetici. Ci diamo questo appuntamento online e poi chissà!». 

I libri  sono disponibili in Biblioteca con la possibilità di ritiro al banco dell’ingresso oppure in formato eBook, sia su Biblioclick, sia su Media Library On Line. Ci si può unire anche a percorso già avviato.

Augusta Brambilla