Segrate, torna il premio letterario Anna Pellizzi

Possono partecipare tutti gli studenti delle scuole medie della città

Anche quest’anno gli studenti delle scuole medie di Segrate potranno cimentarsi con la scrittura grazie al premio letterario intitolato alla memoria di Anna Pellizzi, professoressa per molti anni apprezzata docente di lettere all’Istituto Sabin e negli altri istituti e curatrice del Progetto Lettura e del Caffè Letterario.

Il premio letterario Anna Pellizzi

La partecipazione, libera è gratuita, è riservata a tutti gli studenti delle scuole medie che possono inviare un elaborato a tema libero. I lavori saranno valutati da una giuria composta da scrittori ed esperti di letteratura per ragazzi che selezioneranno i progetti migliori premiati premiati con buoni in denaro per l’acquisto di libri.

La cerimonia di premiazione dei progetti vincitori si svolgerà lunedì 10 maggio alle ore 18.00 al centro civico Giuseppe Verdi.

Come partecipare

Gli elaborati devono essere consegnati in formato Word tramite e-mail all’indirizzo premioletterario@icsabin.edu.it entro il 5 febbraio 2021. Il file inviato dovrà essere anonimo e non avere altri segni di riconoscimento.
In risposta si riceverà un numero di protocollo che dovrà essere utilizzato per la compilazione del modulo di adesione da inoltrare entro il 12 febbraio.

Qui il regolamento completo del concorso