Melzo, tutto pronto per i tamponi Drive-Trough

Dal 19 Gennaio presso l’Area Fiera della città per residenti e non residenti

Ph: automobilismo.it

La città di Melzo ha attivato il servizio di Drive-Through presso l’Area Fiera in via Colombo. Un’iniziativa proposta dall’Azienda speciale Farmacia Comunale per la somministrazione di tamponi rapidi e tamponi molecolari alla cittadinanza che avrà inizio da martedì 19 Gennaio e rivolta a tutti i cittadini melzesi, con tariffa agevolata, e ai non residenti.

Drive-Through 

I tamponi rapidi Drive-Through si svolgeranno a partire da Martedì 19 Gennaio tutti i martedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 13. È obbligatoria la prenotazione al cellulare 351/8814021 dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.00, oppure recandosi presso le Farmacie Comunali di Via Casanova 10 e Via Mantova 26. Il costo del tampone rapido, primo test, per i cittadini di Melzo è di 10 euro e il costo del secondo test è di 35 Euro ai melzesi e/o residenti in altri Comuni. Il costo del tampone molecolare è di 80 Euro. 

Il tampone rapido antigene in Drive-Through si effettua direttamente in auto, senza scendere dalla propria vettura, presentandosi il giorno e l’ora della prenotazione. Il risultato verrà comunicato dopo circa 10 minuti. Il medico responsabile comunicherà l’esito ad ATS, e, nel caso di positività, verrà effettuato un tampone molecolare di conferma a carico del SSR. Nel frattempo, il soggetto interessato dovrà seguire le raccomandazioni per l’isolamento domiciliare e avvisare il medico di base per il monitoraggio clinico.

«L’Amministrazione Comunale ringrazia tutto lo staff dell’Azienda speciale Farmacia Comunale – ha dichiarato il Comune nella conferenza stampa di presentazione del 14 Gennaio – per l’iniziativa proposta alla cittadinanza e funzionale al periodo di emergenza epidemica che stiamo vivendo. Un grazie anche esteso alla nostra Protezione Civile per il supporto logistico su base volontaria».

Augusta Brambilla