La Befana arriva a Melzo e Cassano d’Adda

Giochi, magia e dolci per una giornata dedicata ai bambini. Nel rispetto delle disposizioni di contrasto al Covid tutti gli eventi si terranno online

befana epifania 2019

La notte tra il 5 e il 6 Gennaio si celebra una figura folcloristica legata alle festività natalizie, la Befana. Una tradizione diffusa in tutta Italia che narra di una donna molto anziana che vola su una scopa per far visita ai bambini la notte dell’Epifania e riempire le calze di doni o carbone.

Melzo

La Biblioteca Vittorio Sereni ripropone il consueto appuntamento gratuito con la Befana, organizzato dalla Pro Loco e con il contributo e la progettazione dell’Amministrazione comunale.

L’appuntamento per la giornata del 6 Gennaio è dalle 10.30 alle 11.30 con “I dolci per la Befana”, laboratorio di preparazione di gustosi e coloratissimi dolcetti, rivolto ai bambini dai 6 ai 12 anni di età.

Nel pomeriggio dalle 15 alle 16 si terrà il “Grande laboratorio magico” per bambini dai 5 ai 12 anni di età per una Befana in bianco e nero. É richiesta la partecipazione di un adulto. 

La calza per i dolci verrà preparata nel laboratorio che si terrà dalle 16.15 alle 17.15 per bambini dai 4 agli 8 anni di età. Un’esperienza creativa per la realizzazione di una calza personalizzata e unica da riempir con gustose caramelle.

Vuoi essere uno dei protagonisti della caccia al tesoro? Dalle 17.30 alle 18.30 potrai partecipare alla ricerca del dolce perduto, rivolta ai bambini dai 4 ai 9 anni di età.

Per partecipare agli eventi online è necessaria la prenotazione

Cassano d’Adda

L’appuntamento con le storie dedicate alla Befana è per Martedì 5 Gennaio con il “Pigiama Party” alle 20.30 a cura di Alboran.  L’evento organizzato dalla Biblioteca di Cassano d’Adda è rivolto ai bambini dai 5 agli 8 anni. É richiesta la prenotazione, scrivendo una email all’indirizzo m.vergani@cubinrete.it.

Augusta Brambilla