Il Comune di Liscate apre la sua pagina Facebook

La consigliera con delega alla Comunicazione Marta Cagni: «Il nostro obiettivo è quello di poter semplificare e rendere ancora più immediata la comunicazione con i cittadini»

L’Amministrazione comunale di Liscate ha aperto la pagina Facebook istituzionale del Comune lo scorso 21 Gennaio. Il progetto ha come obiettivo quello di attivare una comunicazione più immediata e efficace nei confronti della cittadinanza e un’ informazione che raggiunga un sempre maggior numero di persone.

«Sono davvero contento di questo risultato, per niente facile e scontato perché abbiamo voluto che rispettasse le regole, le prerogative e le norme sulla tutela e la trasparenza – ha commentato il sindaco Lorenzo Fucci – Un ulteriore mezzo di comunicazione istituzionale. Vi invito a seguire questa pagina per tenervi aggiornati su tutte le iniziative e comunicazioni del Comune di Liscate».

Restare sempre informati

«La presenza su Facebook costituisce per noi un’interfaccia complementare ai tradizionali strumenti di comunicazione. La pagina è stata attivata per migliorare l’efficacia e la tempestività dell’informazione e partecipazione dei cittadini – ha dichiarato Marta Cagni, consigliera con delega alla Comunicazione – Il nostro obiettivo è quello di poter semplificare e rendere ancora più immediata la comunicazione con i cittadini e raggiungere il maggior numero di persone possibili informandoli su eventi, notizie, bandi, cambiamenti e su tutto ciò che può essere utile. Questo strumento – ha sottolineato – può e deve rappresentare una risorsa di importanza strategica per il miglioramento dei rapporti tra i cittadini e la Pubblica Amministrazione. Ringrazio gli Uffici comunali che hanno collaborato alla buona riuscita di questa iniziativa».

Augusta Brambilla