I Ragazzi di Robin si aggiudicano il primo premio di Let’s Green!

Vincitori della sezione del concorso dedicata alle associazioni

Ph: Comune di Segrate

Una giornata veramente speciale per i Ragazzi di Robin, associazione segratese che coinvolge persone tra i 19 e i 35 anni con diversi tipi di disabilità. Speciale perchè hanno vinto una Fiat panda Power, aggiudicandosi il primo premio della sezione dedicata alle associazioni di “Let’s Green!”, concorso lanciato dal Gruppo CAP (gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano).

Let’s Green!

Let’s Green! è il concorso che ha premiato Comuni, associazioni e singoli cittadini per l’impegno nei progetti e nelle buone pratiche a tutela dell’ambiente. Tra i diversi premi assegnati ci sono auto a biometano, come quella vinta dai ragazzi di Robin, bici elettriche ed erogatori dell’acqua.

Diversi istituti scolastici, inoltre, hanno ricevuto contributi economici da utilizzare per ristrutturazioni e per la realizzazione di laboratori scientifici.

Ripagato l’impegno per l’ambiente e la comunità

Una vittoria importante ma non del tutto inaspettata, visto l’impegno dell’associazione in questi anni a favore dell’ambiente e della comunità in cui vivono. «Sono molto orgoglioso e felice per i Ragazzi di Robin – ha dichiarato il sindaco Paolo Micheli – Questo è un riconoscimento importante per l’ottimo lavoro di volontariato che da qualche anno svolgono per la nostra comunità. Sono gruppo molto affiatato, impegnato in progetti e iniziative a favore dell’ambiente, della vivibilità, della sicurezza e del decoro della nostra Segrate. Uno straordinario esempio di cittadinanza attiva di cui andare fieri – ha sottolineato -, insieme alle tantissime realtà associative della città, straordinario motore di attività e socialità della comunità. Ringrazio Gruppo Cap per questa opportunità – ha concluso – e per la costante sensibilità verso le realtà dei nostri territori e le azioni di sostenibilità ambientale».