“Diamoci una Mano”: l’iniziativa solidale del PD di Cassina

Il circolo organizza la tradizionale raccolta di coperte e beni di prima necessità

immagine di repertorio

Si chiama “Diamoci una Mano” ed è l’iniziativa di raccolta di beni di prima necessità per le persone bisognose organizzata dal Partito Democratico di Cassina De’ Pecchi. Quest’anno l’appuntamento è domenica 17 gennaio, dalle 10.00 alle 12.00, presso la cooperativa La Speranza di via Roma 81 a Cassina. Qui chi interessato potrà portare coperte, indumenti caldi, alimenti a lunga conservazione e prodotti per l’igiene destinati a persone che si trovano in una condizione di indigenza.

Giusto il tempo di raccogliere e i volontari si dirigeranno a Milano, direzione stazione Centrale, dove al memoriale della Shoah consegneranno il tutto a Casa Comune, associazione che fornisce aiuto ai senzatetto.

Non un caso isolato

Il tema delle persone che dormono per strada torna ad essere preminente durante la stagione invernale, quando le temperature si abbassano e i rischi per la salute di chi non ha un tetto sopra la testa aumentano. In Martesana quella del Partito Democratico di Cassina non è l’unica iniziativa di sostegno e aiuto: lo scorso weekend, ad esempio, l’associazione Sheep Italia ha consegnato insieme ai City Angels le coperte colorate realizzate dal centro Bottega Tempo di Redecesio (Segrate).