A Gorgonzola lo spagnolo si impara con viaggi virtuali

Tutto pronto per un corso gratuito online

Madrid Skyline
Madrid Skyline

Vuoi imparare una lingua straniera? Magari in maniera alternativa? A Gorgonzola la Gente del Ma.Go, nell’ambito dell’iniziativa “Gorgonzola a lingua sciolta”, ha dato avvio al progetto “El Español del Ma.Go”. Un corso gratuito online, finanziato dal Comune, con l’intento di apprendere la lingua spagnola in modo interattivo e accattivante attraverso viaggi virtuali in giro per il mondo.

Viaggiando con Chiara

Lo studio delle lingue straniere è un modo per creare un ponte verso nuovi mondi. Terre lontane e vicine. Un modo per entrare in contatto con culture e stili di vita differenti che permettono di arricchire il proprio bagaglio di esperienze culturali e professionali.

Il corso si articolerà in un ciclo di 10 incontri di un’ora ciascuno che si terranno il Giovedì,dalle 20.45 alle 21. 45, sulla piattaforma “G-Suite for education”. Il progetto prevede l’approccio e l’apprendimento della lingua attraverso viaggi virtuali che condurranno i partecipanti/viaggiatori nel mondo, tra la Spagna e il Sud America, in modo accattivante e interattivo. 

L’Open Day del corso si svolgerà online il 28 Gennaio alle 21.00 e l’11 Febbraio alle 18.30 collegandosi al link meet.google.com/fhn-swnp-yka.

Chiara, docente del corso, ha una laurea magistrale in Lingue e Culture per la Comunicazione e Cooperazione Internazionale e lavora per un ente di cooperazione internazionale. Ha imparato lo spagnolo studiandolo e, soprattutto vivendolo, in Spagna e Argentina. È una grande appassionata di viaggi e ama girare il mondo alla scoperta di luoghi e culture.

«Credo fortemente che il miglior modo per imparare una lingua sia sperimentarla in prima persona, parlando, sbagliando e, soprattutto, divertendosi! – ha commentato Chiara – Vi aspetto per cominciare questo viaggio “virtuale” insieme!».

Per avere maggiori informazioni, è possibile consultare il sito dell’associazione La Gente del Ma.Go oppure inviare una email a info@lagentedelmago.it.

Augusta Brambilla