Oscar Brevi è il nuovo allenatore della Giana

La gara d’esordio il 13 Dicembre contro il Grosseto

Passaggio di consegne alla A.S. Giana Erminio 1909, la società di calcio biancazzurra della città di Gorgonzola. Oscar Brevi, il nuovo allenatore della prima squadra, ha preso il posto di Cesare Albé, ritornato nelle vesti di vice presidente con delega all’area tecnica. Il debutto è avvenuto nella partita di Domenica 13 Dicembre alle 15.00 allo Stadio “Città di Gorgonzola” nella gara che ha visto per la prima volta la Giana affrontare il Grosseto e perdere di misura per 0-1. 

Mister Brevi

Oscar Brevi, milanese, classe 1967, ha trascorsi da difensore nelle squadre del Torino e Como tra Serie A e B, Palermo e Ascoli in B e in Serie C con Solbiatese, Lumezzane, Venezia e Como. Ha terminato la carriera nella stagione 2009/2010 e ha iniziato quella da allenatore con la Cremonese e il Catanzaro. Nel 2014 ottiene il patentino al Corso Master per l’abilitazione ad Allenatori Professionisti di Prima Categoria-UEFA Pro indetto dal Settore Tecnico della Federcalcio. Passa alla guida tecnica della Spal, passano poi per le panchine di Rimini, Padova, Fiano, Renate e Olbia nella scorsa stagione. 

Il debutto di Oscar Brevi sulla panchina della Giana è coinciso con la sfida inedita contro  l’U.S. Grosseto 1912 nella 15ma giornata di campionato e che ha visto i biancazzurri perdere di misura nonostante un gran lavoro in area ospite.

Augusta Brambilla