Martesana sotto la neve: le fotografie arrivate in redazione (Parte 1)

Elisabetta - Gorgonzola, il Naviglio Martesana

Tanti, anzi tantissimi sono gli scatti che stanno arrivando in redazione in queste ore, dopo che questa mattina vi avevamo chiesto di inviarci le vostre migliori fotografie di questa giornata sotto la neve. Come molte altre volte in passato, grazie ai vostri scatti abbiamo potuto fare un viaggio virtuale e dalle atmosfere magiche attraverso i comuni della Martesana e anche un po’ più in là.

Le vostre fotografie

Vie, alberi, panchine, parchi giochi sommersi dalla neve, sono stati i soggetti più fotografati. Grande protagonista anche il Naviglio Martesana, particolarmente bello e suggestivo, rivestito dei colori dell’inverno. Qui trovate pubblicate alcune tra le prime arrivate in redazione. Vista la grande partecipazione, abbiamo deciso di prolungare il contest e di pubblicare più gallery, in modo da dare a tutti la giusta visibilità: avete ancora tempo fino a domani per inviarci le vostre fotografie!

  • Alessandro - Cernusco sul Naviglio, il monumento di Piazza Unità d'Italia e l'albero

Pupazzi di neve

Una categoria a sé va ai pupazzi di neve, nella cui costruzione oggi si sono cimentati tanti bambini a casa da scuola e – siamo sicuri – anche qualcuno di un po’ più grande. Qui, la bellezza della fotografia lascia spazio al talento dell’artista e alla creatività nell’utilizzo dei materiali e degli accessori.

Ecco qui una prima selezione delle vostre creazioni più belle e originali:

  • Laura - Cologno, ragazza con il cane, una vera opera d'arte!

E a proposito di pupazzi, pubblichiamo qui questa fotografia di Tatiana: riuscite a vedere il pupazzo di neve che si nasconde nella foto?

Tatiana – Melzo, un pupazzo di neve nel giardino del condominio