A Cassano d’Adda il Natale arriva a Casa

Eventi e iniziative per restare uniti anche a distanza

La città di Cassano d’Adda si prepara a vivere la magia e l’atmosfera del Natale con l’iniziativa “Natale a Cassano 2020”.  Tanti e differenti eventi dal vivo e in diretta streaming, il Presepe in piazza, “Mostra il tuo Natale”, concerti, spettacoli e laboratori virtuali per bambini, con l’intento di far vivere con serenità una delle feste più attese dell’anno.

Insieme virtualmente 

Sarà un Natale diverso, senza la possibilità di ritrovarsi tutti insieme nelle piazze e nelle vie cittadine ma che mantiene intatta la voglia di stare insieme.

“Mostra il tuo Natale” è una iniziativa che permette ai cittadini di condividere le immagini degli allestimenti e degli addobbi natalizi sui balconi, nei giardini, nelle vetrine e nelle case e di partecipare alla realizzazione del video augurale della città.

L’associazione Ricordi Music School propone per il progetto “Ho preso una nota- Giochi musicali online” l’evento “NABABA’-Natale Baby Band” un laboratorio virtuale con accesso gratuito rivolto ai bambini dai 5 ai 7 anni a cura di Giorgio Robustelli e Roberta Marino. Dal 1° al 25 Dicembre si terrà un ciclo di 25 appuntamenti, uno per ciascun giorno, in cui sarà possibile scoprire i propri talenti e divertirsi con la musica. 

«Ogni giorno un video incuriosirà i bambini proponendo loro delle attività diverse: dal canto alla danza, dalle percussioni alla scoperta degli strumenti musicali con un indovinello finale- ha dichiarato la Ricordi Music School – Per i piccoli musicisti o aspiranti tali è una divertente occasione che, grazie alla tecnologia, permetterà loro di cantare, suonare uno strumento insieme a tanti altri bambini, diventare artisti e creare un grande gruppo musicale».

Tutti bambini partecipanti potranno inviare, ogni volta, un video con la loro testimonianza e diventare i protagonisti del videoclip finale. Il giorno di Natale verrà creata una bellissima canzone con le idee di tutti i piccoli artisti che hanno inviato il proprio video.

É possibile partecipare sui canali social Facebook, Instagram e Youtube di Ricordi Music School. Per avere maggiori informazioni, è possibile chiamare il numero telefonico 02/55013327.

Augusta Brambilla