A Brugherio il progetto Art Bonus “Uno lo compro anch’io!” è terminato

In Biblioteca 547 nuovi libri per tutti

L’iniziativa Art Bonus “Uno lo compro anch’io! Un’iniezione di libri per l’autunno” organizzata dalla Biblioteca Civica di Brugherio, partita durante l’estate, è terminata in questi giorni. Le donazioni dei cittadini hanno permesso di mettere a disposizione degli utenti della Biblioteca 547 libri rivolti a adulti, giovani, ragazzi, bambini e studenti universitari. 

No Banner to display

Obiettivo raggiunto

Il progetto si proponeva di aggiungere al tradizionale investimento nei libri del Comune e al contributo ricevuto dal Ministero della Pubblica Istruzione anche le donazioni della cittadinanza. 

L’obiettivo era quello di acquistare 300 novità di narrativa per gli adulti, 150 libri per i bambini e i ragazzi e 75 libri per gli studenti universitari.

I donatori che hanno contribuito alla buona riuscita di questa progettualità sono stati 136, di cui 127 persone, 3 associazioni e 3 imprese che hanno raccolto la cifra complessiva di 8.955 euro che si è trasformata in 547 libri che sono già a disposizione degli utenti della Biblioteca.

In particolare, sono stati acquistati 303 libri per adulti, in doppia copia per i titoli maggiormente richiesti, 157 libri per bambini e ragazzi, 12 libri sulla Comunicazione Aumentativa Alternativa e l’Inclusione e 75 libri universitari.

I libri saranno facilmente riconoscibili dagli utenti perché porteranno sulle copertine l’adesivo speciale con la dicitura “Questo l’ho comprato io con l’Art Bonus”.

«Grazie davvero per questo, ennesimo, segno di attaccamento alla nostra biblioteca e per la vostra generosità – ha dichiarato il sindaco Marco Troiano – Un gesto che consentirà di offrire nuove opportunità di lettura a tanti cittadini!».

Augusta Brambilla