Pioltello, tamponi in modalità Drive Through al Polo Sanitario

Prezzi ridotti per i cittadini di Pioltello

Ph: automobilismo.it

I pioltellesi potranno effettuare tamponi a prezzo agevolato in seguito ad un accordo tra Amministrazione comunale e Istituto Auxologico Italiano. Da Mercoledì 25 novembre, nel parcheggio pubblico del Polo Sanitario don Franco Maggioni in via San Francesco 16, sarà infatti attivato un hot spot per l’esecuzione di tamponi molecolari che verranno effettuati in modalità Drive Through, ovvero senza necessità di scendere dalla macchina.

Il servizio è aperto a tutti i cittadini e prenotabile tramite il portale dell’Auxologico. In seguito ad una convenzione, i pioltellesi potranno accedere al servizio ad un prezzo ridotto, pari a 80 euro.

L’hot spot resterà attivo fino al 28 febbraio e successivamente, in base all’andamento della curva epidemiologica, sarà ridotto o incrementato.

Ivonne Cosciotti: «Accesso rapido e sicuro»

«L’Amministrazione comunale di Pioltello è vicina ai suoi cittadini in questa emergenza e vista la pressione su uffici e strutture di Ats abbiamo attivato una partnership con Istituto Auxologico Italiano, eccellenza del nostro territorio, per offrire un accesso rapido e sicuro a questo importante test diagnostico e verificare il proprio stato di salute – ha dichiarato la sindaca Ivonne Cosciotti – il tampone è di tipo molecolare, oggi il più affidabile, e tutta la procedura verrà effettuata restando in auto, dal check-in fino all’esame il cui esito è poi comunicato in modalità telematica».

Una modalità di effettuare il tampone che per la prima cittadina garantirà la sicurezza sia dei pazienti che del personale sanitario impegnato. Per la gestione delle operazioni e per garantire che tutto si svolga in modo ordinato il Comune metterà a disposizione la sua protezione civile, già impegnata nella gestione della campagna vaccinale.