Gorgonzola, vaccini antinfluenzali spray gratuiti per i bambini

Possono beneficiarne i minori dai 2 ai 6 anni. Si parte il 21 novembre al Palazzetto dello Sport

A Gorgonzola è tutto pronto per la somministrazione della vaccinazione antinfluenzale spray gratuita per i bambini dai 2 ai 6 anni di età. Le dosi di vaccino sono arrivate per tempo e i piccoli potranno essere vaccinati Sabato 21 e 28 novembre presso il Palazzetto dello Sport.

Adesione su base volontaria

La campagna di vaccinazione antinfluenzale avverrà negli ampi spazi del Palazzetto dello Sport di via Mulino Vecchio con adeguate misure di sicurezza per un accesso ordinato e con l’istituzione di percorsi idonei per evitare gli assembramenti a cura della Protezione Civile e della Polizia Locale. 

L’adesione alla vaccinazione è su base volontaria con l’accesso riservato ai piccoli pazienti dei pediatri che hanno aderito alla campagna vaccinale e che si sono accordati con il Comune. 

Il vaccino verrà somministrato solamente dai pediatri del Poliambulatorio Pediatrico che hanno predisposto una suddivisione di appuntamenti stabilendo il giorno e la fascia oraria di accesso, con la raccomandazione di presentarsi puntuali, e sulla base dell’ordine alfabetico. 

Sabato 21 Novembre e, successivamente Sabato 28 Novembre, verranno vaccinati i bambini con il cognome che inizia con le lettere A e B dalle 9 alle 10, C dalle 11 alle 12, dalla D alla  K dalle 13 alle 14, dalla  L alla O dalle 15 alle 16 e dalla  P alla  Z dalle 17 alle 18.

I pediatri somministreranno, previo accordo con le famiglie, ai bambini con malattie croniche, che sono circa 250, una singola dose del tradizionale vaccino iniettivo.

Augusta Brambilla