Gorgonzola, al via la fase uno delle opere pubbliche

Dal 9 novembre la riqualificazione dell′area giochi di Piazza Bach

L’Amministrazione comunale di Gorgonzola ha comunicato che darà avvio alla fase 1 delle opere di “Riqualificazione delle aree e parchi pubblici”. Lunedì 9 novembre inizieranno i lavori che interesseranno il parco di piazza Bach, compreso tra le vie Stradivari, Scarlatti e Frescobaldi, e che verranno ultimati, salvo imprevisti, al 30 novembre 2020.

Opere di riqualificazione urbana

Gli interventi programmati, oltre alla manutenzione della recinzione esistente, riguarderanno la realizzazione integrale dei percorsi pedonali con la pavimentazione in masselli autobloccanti con finitura superficiale colorata, la sostituzione degli elementi di arredo esistenti come le panchine, i cestini, le rastrelliere, i portabiciclette e la fontanella. Verranno inoltre automatizzati i cancelli di ingresso sui lati nord e ovest, in corrispondenza degli accessi presenti rispettivamente su Via Scarlatti e Via Stradivari,

L’importo contrattuale stabilito è pari a € 120.099,97. Il parco di Piazza Bach resterà chiuso al pubblico fino al temine dei lavori.

Augusta Brambilla