Cologno, i servizi della biblioteca arrivano a scuola

Al via il progetto di consegna gratuita alle insegnanti

Sei un insegnante? Hai necessità di approfondire un argomento o di proporre un libro da leggere? La Biblioteca Civica di Cologno Monzese aderisce al progetto “La Biblioteca…da te! A scuola”. Un servizio di consegna di libri, albi illustrati, dvd o altro materiale a cura della Biblioteca Ragazzi rivolto alle insegnanti  delle Scuole aperte sul territorio del Comune di Cologno Monzese che sono iscritte alla biblioteca. 

Consegna direttamente in classe

Le richieste per il prestito riguardano il materiale in dotazione alla Biblioteca Ragazzi, concordandone la quantità con i bibliotecari che sono disponibili per offrire consigli di lettura anche sulle ultime novità librarie o per scegliere film e altro ancora.

I libri saranno impacchettati all’interno di una busta con il logo della Biblioteca Civica e riporteranno il nome dell’insegnante che ha fatto la richiesta e il codice della tessera. 

Le consegne saranno effettuate il Giovedì mattina all’esterno del plesso scolastico e direttamente dal personale della Biblioteca.

Le richieste per il prestito possono essere effettuate telefonando al numero 02.253.08.284 dal Lunedì al Venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16, scrivendo una email all’indirizzo di posta elettronica biblioteca@comune.colognomonzese.mi.it oppure chiedendo un appuntamento online attraverso il servizio “Chiedi in prestito un bibliotecario….online”.

Attualmente non sarà possibile effettuare il servizio di restituzione dei documenti già in prestito e tutte le scadenze sono prorogate fino alla riapertura.

Augusta Brambilla