Carugate, tamponi rapidi: test a partire dal 23 novembre

Riservati ai residenti di Carugate a partire dai 6 anni

Coronavirus testing

Da settimana prossima a Carugate sarà possibile fare i tamponi rapidi ad un prezzo calmierato. Nasce infatti al palazzetto dello sport un covid Point per volontà dell’Amministrazione comunale, in collaborazione con una fondazione alcuni medici di famiglia e pediatri e la casa dell’anziano don Camillo.

«Uno strumento in più – ha detto il sindaco Luca Maggioni – che si affianca a quelli esistenti per il contrasto al Covid-19».

Come funziona

Sarà possibile effettuare i tamponi rapidi antigienici al palazzetto dello sport di via del Ginestrino. La prestazione è riservata ai residenti di Carugate a partire dai 6 anni. Con prescrizione medica il costo è di 15€. I tamponi saranno effettuati dal 23 novembre il Lunedì e il Venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e il Mercoledì dalle 14.00 alle 17.00.

Ecco le modalità di prenotazione pubblicate dal Comune di Carugate

Strumento da utilizzare correttamente

«Come Comune di Carugate ci siamo impegnati affinché questa somministrazione (tampone, ndr)possa costare ai carugatesi 15€ se si presentano con la prescrizione del loro medico. Come tutti gli strumenti funziona se usato correttamente – ha sottolineato il primo cittadino – Quindi invitiamo i cittadini carugatesi a rivolgersi innanzitutto ai medici di base e ai pediatri per capire la necessità di fare questo tipo di tampone».