Anche Brugherio avrà il suo punto di raccolta tamponi

Per i cittadini di Brugherio il servizio avrà un prezzo calmierato di 20 euro

Dalla prossima settimana anche Brugherio avrà il proprio punto di raccolta tamponi. A comunicarlo è il Sindaco Marco Troiano, che, dopo le anticipazioni dei giorni scorsi, ha finalmente dato l’ufficialità. A partire dal 23 novembre, tutti i lunedì, mercoledì e venerdì – dalle 9 alle 13 – apre un punto di raccolta per tamponi rapidi antigenici, allestito in modalità drive-in presso il Centro Sportivo Cremonesi in via XXV aprile.

Tamponi a prezzo calmierato

Per accedere al nuovo punto tamponi di Brugherio, ha specificato il Sindaco Troiano, «sarà necessaria la prescrizione dei medici di medicina generale o delle pediatre che hanno aderito alla nostra proposta e sarà necessaria la prenotazione».

«Inizieremo a raccogliere le prenotazioni da venerdì 20 novembre – ha aggiunto il primo cittadino –, nelle modalità che sono presentate sul volantino e che troverete sulla pagina speciale che prepareremo sul sito del Comune».

Il servizio, ha spiegato il Sindaco, avrà un costo calmierato di 20€ per tutti i cittadini brugheresi e permetterà di avere l’esito del tampone direttamente sul posto nel giro di 15 minuti circa.

Un secondo punto tamponi

«E non è finita qui – ha aggiunto Troiano –, perchè in realtà lunedì 23 novembre apre anche un secondo punto tamponi a Brugherio». Il secondo servizio sarà curato direttamente dalla Croce Rossa presso la sede di via Oberdan e richiederà la prenotazione. A breve il Comune fornirà ulteriori dettagli.

«I punti tampone – ha spiegato – sono un altro importate tassello delle iniziative e proposte che stiamo mettendo in campo per chiudere al più presto questa fase così complicata per tutti noi».