Segrate, Gianluca Poldi eletto Presidente del Consiglio comunale

L'ex assessore «Sono fiducioso che si potrà lavorare bene per la nostra comunità». Vicepresidenti sono Greta Coraglia per la maggioranza e Nicola De Felice per l'opposizione

Dopo la fumata nera del primo Consiglio comunale del secondo mandato Micheli, Lunedì 26 ottobre Gianluca Poldi, ex assessore alla cultura ed esponente della lista civica Segrate Nostra, è stato eletto presidente del Consiglio.

«Abbiamo già conosciuto e stimato Gianluca come assessore alla Scuola e alla Cultura, ruolo che ha ricoperto con grande impegno, competenza e serietà – ha commentato il sindaco Paolo Micheli – Sono certo che eserciterà al meglio anche questo nuovo e importante incarico a garanzia della democrazia e della partecipazione».

«Sono fiducioso che si potrà lavorare bene»

«Un incarico che non mi aspettavo ma di cui sono molto contento – ha dichiarato Gianluca Poldi – E’ un ruolo di grande importanza che spero di riuscire a svolgere al meglio. Vedo una bella maggioranza e disponiblità al dialogo da parte dell’opposizione e, in generale, apertura all’ascolto e alla partecipazione da parte di tutti. Ritengo – ha concluso -che ci siano le condizioni per interagire in modo costruttivo e sono fiducioso che si potrà lavorare bene per la nostra comunità».

Sono stati eletti vicepresidenti del Consiglio comunale Greta Coraglia (Lista Paolo Micheli Sindaco) per la maggioranza e Nicola De Felice (Fratelli d’Italia) per l’opposizione.