“Missione Tata”, un corso online per diventare baby sitter

Ventotto ore di formazione online per acquisire le competenze necessarie

Dalla dolce Mary Poppins, al rude Vin Diesel di Missione Tata, fino alla toccante Mrs Doubtfire interpretata da Robin Williams. La figura della baby sitter è così importante da essere entrata nella storia del cinema e nell’immaginario collettivo. Con i ritmi moderni, passando dalla finzione alla realtà, le “Tate” sono diventate fondamentali per molte famiglie e fondamentale è la formazione delle persone che passano diverse ore con i bambini.

per questo motivo, l’Amministrazione comunale di Cassina de’ Pecchi, in collaborazione con la cooperativa sociale Koinè, ha organizzato un corso professionalizzante per quelle persone che vogliono acquisire le competenze necessarie a prendersi cura dei minori nel loro ambiente domestico.

Requisiti per partecipare

Per partecipare al corso è necessario essere residenti a Cassina de’ Pecchi, essere in possesso della licenza media e avere un’età compresa tra i 20 e i 55 anni. E’ possibile effettuare l’iscrizione qui, oppure scrivendo a prenotazione@koinecoopsociale.it.

Il corso

Vista la situazione sanitaria, il corso sarà svolto in modalità online, suddiviso in moduli per un totale di 28 ore. Per accedere al test finale, che consente l’inserimento nell’albo comunale delle baby sitter, è obbligatorio frequentare l’85% delle ore previste.

Qui il programma completo