La biblioteca di Inzago riapre in sicurezza

Ritorna fruibile un servizio alla comunità con interessanti novità

stregati lettura

La Biblioteca di Inzago riapre i battenti da oggi, Martedì 20 ottobre e si ripresenta in una nuova veste. Chiusa da marzo, a seguito del lockdown e poi per i lavori di risistemazione dei locali, ora si ripropone con nuovi spazi, arredi, materiali e colori con l’obiettivo di essere un luogo pubblico dove le persone possono incontrarsi, conoscersi e coltivare i propri interessi.

Ripartenza in sicurezza

L’ingresso avviene con la misurazione della temperatura, l’igienizzazione delle mani, l’uso della mascherina ed è obbligatorio mantenere la distanza di sicurezza di almeno 2 metri. È consentito l’accesso contingentato sia per il banco prestiti che per la scelta a scaffale, per un tempo massimo di 10 minuti. Sono ammesse tre persone in contemporanea nella zona adulti e due nuclei familiari nella zona ragazzi. 

Gli utenti dovranno seguire delle regole per la restituzione dei prestiti attivi, che dovranno essere depositati solo nell’apposito box esterno, collocato all’ingresso del Centro De André. I materiali resteranno in quarantena per 72 ore prima di essere scaricati dalla tessera utente.

Non è ancora possibile sostare in sede, accedere alla zona Emeroteca, utilizzare le postazioni Internet e le postazioni studio. Al fine di facilitare il prestito, è possibile richiedere i documenti direttamente da casa tramite il catalogo online del Sistema Bibliotecario, la casella di posta elettronica della Biblioteca all’indirizzo email biblioteca.inzago@cubinrete.it o il numero di telefono 02.954398228/229.

«Siamo contenti di ritornare a offrire i nostri servizi alla cittadinanza, anche se ancora in un periodo di emergenza da Covid-19 e nel rispetto delle regole di prevenzione del contagio- ha dichiarato la bibliotecaria Chiara De Maron – Sarà uno spazio più accogliente, più fruibile per tutti e con tante e interessanti novità librarie che speriamo possano soddisfare le esigenze della cittadinanza». 

La Biblioteca è aperta il Martedì e il Mercoledì alle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18, il Giovedì e il Venerdì dalle 14.30 alle 18 e il Sabato dalle 9 alle 12.30. Chiusa il Lunedì.

Augusta Brambilla