Il Sindaco di Cologno Angelo Rocchi è positivo al Covid

Il primo cittadino assicura di stare bene e annuncia: «continuerò a lavorare da casa e a gestire tutte le pratiche da remoto»

Angelo Rocchi, sindaco di Cologno Monzese

Il primo cittadino di Cologno Monzese Angelo Rocchi è positivo al Covid-19. A renderlo noto è stato lui stesso, tramite un post pubblicato oggi – lunedì 19 ottobre – sulla sua pagina Facebook.

«Cari cittadini, dopo aver accusato qualche segnale influenzale, venerdì pomeriggio mi sono sottoposto al tampone – ha scritto il Sindaco Rocchi -. Il risultato è arrivato questa mattina e, purtroppo, ha dato esito positivo. Sto bene e, per ora, non ho alcun sintomo. Continuerò a lavorare da casa e a gestire tutte le pratiche da remoto insieme ai miei collaboratori».

Il sospetto del contagio in Giunta

La scorsa settimana il Sindaco aveva accusato alcuni sintomi influenzali e insieme a lui anche altri membri della Giunta. Il sospetto che si potesse trattare di Covid-19 e non di una semplice influenza stagionale aveva convinto l’amministrazione comunale a posticipare sia l’inaugurazione del nuovo palazzetto dello sport sia la Festa di Cologno, entrambi previsti per gli scorsi giorni.