Gorgonzola, al via il servizio di trasporto per le scuole medie

Partite ieri, Lunedì 26 ottobre, le due linee predisposte dall'Amministrazione comunale

immagine di repertorio

L’Amministrazione comunale, raccolte le pre-iscrizioni dal 7 all’11 settembre, ha deciso di istituire un servizio di trasporto dedicato all’andata e ritorno a scuola per i ragazzi delle Scuole Secondarie di Primo grado degli Istituti Comprensivi statali. Dal 26 ottobre gli studenti hanno a disposizione due linee distinte, la Linea 1 da e per la Scuola Molino Vecchio di via Umbria e la Linea 2 da e per Scuola Leonardo da Vinci in via Mazzini.

Rimborso per gli abbonati nella prima emergenza 

Il servizio, con due autobus del Trasporto Pubblico Locale, verrà effettuato nel rispetto delle regole di contrasto alla diffusione del contagio da Covid-19 quali la misurazione della temperatura, il distanziamento e la permanenza a bordo con dispositivi di protezione individuali di massimo 15 minuti.

Il servizio di trasporto pubblico dedicato agli studenti dà diritto alla detrazione fiscale in sede di dichiarazione dei redditi, usufruibile solo se il pagamento avviene con mezzo tracciabile.
Le tessere dell’abbonamento mensile non saranno più disponibili presso le rivendite ma dovranno essere ritirate mese per mese su appuntamento con il personale dell’Ufficio Mobilità e Trasporti obbligatoriamente dietro esibizione dell’avvenuto pagamento tramite bonifico. La consegna del/i tesserino/i acquistato/i avverrà a partire dal 30 ottobre e fino al 6 novembre 2020.
Per il rimborso delle quote versate per l’anno accademico 2019/2020, relativamente al periodo di sospensione delle attività didattiche marzo-giugno 2020, gli iscritti al servizio aventi diritto dovranno contattare l’Ufficio Mobilità e trasporti entro e non oltre il 20 novembre 2020.

Augusta Brambilla