Zucche a pedali: Halloween in bicicletta dal Parco Comi a Villa Fiorita

L'evento per bambini organizzato dalla Pro Loco di Cernusco sul Naviglio

Halloween composition

Zucche, lumini, dolcetti e scherzetti: la Martesana si tinge dei colori di Halloween! La Pro Loco di Cernusco, insieme a Villa Fiorita, Impronte Diverse, Pedala Martesana e il Comitato dei genitori dell’ITC Margherita Hack, organizza un’evento per bambini con biciclettata, intaglio delle zucche, caccia al tesoro e lo spettacolo teatrale della compagnia L’Appetito vien Teatrando. L’appuntamento è per Sabato 31 ottobre, prenotazione obbligatoria entro il 24 ottobre.

Divertimento in sicurezza

Un’appuntamento già conosciuto a Cernusco, che però quest’anno viene riproposto all’aperto e nel rispetto delle norme anti-covid. Questo l’aspetto su cui gli organizzatori hanno posto maggiore attenzione, per permettere ai bambini di vivere un’esperienza divertente e serena.

I partecipanti saranno divisi in tre gruppi di massimo 45 bambini e si muoveranno nei vari spostamenti in modo alternato. Il ritrovo è al Parco Comi in tre momenti diversi del pomeriggio. Da qui i vari gruppi partiranno in bicicletta verso l’area feste di Villa Fiorita dove i bambini, dopo il controllo della temperatura, potranno intagliare la propria zucca personale. Dopo lo spettacolo Dolcetto e Scherzetto, i partecipanti con le loro biciclette torneranno verso Parco Comi, dove li aspetta una grande caccia al tesoro.

Tra un gruppo e l’altro i tavoli e le sedie verranno igienizzati e anche i percorsi di andata e ritorno in bicicletta saranno diversificati in modo da ridurre al minimo il rischio di assembramento. Qui il programma completo della giornata.