Cologno, al via la quarta edizione della Festa d’Autunno

Per la prima volta in città il mercato agricolo a Km 0

Credits: nordmilano24.it

Si terrà domenica 26 settembre a Cologno Monzese l’appuntamento con la quarta edizione della manifestazione Festa d’Autunno, a cura della Proloco di Cologno Monzese e con il patrocinio del Comune. Un’occasione per ritrovarsi all’aperto, nel rispetto delle norme per il contenimento della diffusione del contagio da Covid-19, con un ricco programma di svago e intrattenimento per grandi e piccini.

Il mercato contadino

La location dell’evento sarà il centro cittadino che si animerà, per tutta la giornata, di colori, suoni e sapori di una festa per tutti.

Alle 10.30 in via Milano si potrà assistere all’inaugurazione della manifestazione con la sfilata delle Majorette dell’Associazione Banda di Gerenzano (Va) e all’apertura degli stand hobbistici ed enogastronomici.

Alle 11.30 si potrà gustare l’aperitivo offerto dalla Proloco presso il Gazebo allestito in Piazza Castello dove, per la prima volta nella storia della kermesse colognese, a partire dalle 8.00 si potranno acquistare i prodotti del Mercato agricolo a Km 0.

Alle 17.00 il gioco “Indovina il Peso” e alle 17.00 in via Manzoni le tre contrade cittadine – San Maurizio, San Giuliano e San Cologno – si sfideranno nella 14° gara di ruzzolamento delle botti, a cui seguirà un’altra gara tra le associazioni della città.

La domenica di festa si concluderà alle 18.00, in via Manzoni, con la premiazione dei vincitori della gara “Indovina il peso”. Per avere maggiori informazioni sugli orari e su tutti gli appuntamenti, è possibile consultare il programma integrale della manifestazione sul sito del Comune di Cologno Monzese.

Augusta Brambilla