Bussero in Festa, programma e appuntamenti della XXV edizione

Confermata la tradizionale festa cittadina, che quest'anno potrà contare anche sul nuovo Centro Polifunzionale

Bussero in festa - Edizione 2018

La venticinquesima edizione di Bussero in Festa si farà, anche se in versione ridotta. A confermarlo è lo stesso Comune di Bussero, che in questi giorni ha reso noti il programma e i principali appuntamenti della tradizionale festa cittadina, che si svolgerà dall’1 all’11 ottobre. Un’occasione per non rinunciare alle tradizioni e per organizzare un momento di socialità e convivenza, pur nel rispetto delle nuove norme anti contagio.

Il programma

I festeggiamenti cominciano giovedì 1 ottobre alle 20.30, con la proiezione del film I guardiani della galassia, presso l’auditorium del nuovo Centro Polifunzionale. Venerdì 2 alle ore 21.00 si terrà la nona edizione di Penna ai busseresi, dove saranno lette le poesie e i testi in prosa scritti dai cittadini di Bussero e inviati all’associazione Libriamoci. Sabato 3 alle ore 11.00 la biblioteca ospiterà un nuovo appuntamento della rassegna Bibliobrunch, dove Andrea Cotti presenterà il suo nuovo libro noir Il Cinese, ambientato a Tor Pignattara. Domenica 4 ottobre, appuntamento ancora al nuovo auditorium con il film Battle of the sexes.

La seconda settimana di festa si apre lunedì 5 ottobre a Villa Casnati, con la presentazione del libro Campi fascisti, una vergogna italiana di Gino Marchitelli. Mercoledì 7 e giovedì 8 l’Associazione anziani e il Gruppo teatro dialettale presentano al nuovo Centro Polifunzionale lo spettacolo teatrale Oh Gesù, Giusep a Maria. Giovedì 8 doppio appuntamento: alle ore 15.30 con le Nozze d’oro e i saluti del Sindaco Curzio Rusnati e alle ore 18.00 con l’inaugurazione della Mostra Alchemica, un viaggio nell’esperienza della realtà aumentata, che resterà visitabile fino a domenica 11.

Da sabato 3 a domenica 11 ottobre, infine, i festeggiamenti raggiungono le vie di tutto il paese con l’iniziativa Parole in vetrina, che invaderà le strade di Bussero con citazioni di libri, film e canzoni per tutti i gusti.

“Perin D’Or”

Domenica 11 ottobre la chiusura in grande stile. Alle ore 11, nel Piazzale dell’Auditorium del nuovo Centro Polifunzionale si terrà l’inaugurazione dell’opera dell’artista Diego De Crescenzo in onore a Peppino Impastato, vittima di mafia. A seguire, sempre nel piazzale antistante al Centro, si terrà la cerimonia del Perin D’Or, la consegna delle onoreficenze ai cittadini Busseresi che si sono distinti nel campo del sociale, dello sport, della cultura o dell’arte. Alle ore 19.00, presso il Campo Sportivo C.A. Dalla Chiesa, ultimo appuntamento con lo Spettacolo delle fontane danzanti.

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma completo.