Avis, Caritas e Croce Rossa: a Brugherio un weekend di volontariato

Un fine settimana all'insegna della solidarietà e della cittadinanza attiva

Sabato 12 e domenica 13 settembre a Brugherio sarà un fine settimana animato dalle iniziative delle associazioni del volontariato cittadino. L’Avis, la Caritas e la Croce Rossa presenteranno le loro proposte con l’obiettivo di avvicinare la comunità e far scoprire la bellezza di mettersi a disposizione degli altri.

Un appuntamento per tutti

Sabato 12 settembre dalle 15 alle 18 in piazza Roma e Domenica 13 settembre dalle 14 alle 18 al Parco Increa arriva il coloratissimo ape car dell’AVIS – prestato dall’Avis Monza -, insieme ai gazebo dell’associazione.

Sabato 12 settembre la Caritas organizza una raccolta solidale di materiale scolastico che sarà destinato alle famiglie più in difficoltà della città. L’appuntamento è fissato davanti al Supermercato Bennet.

Domenica 13 settembre si potrà dare una mano alla Croce Rossa, nella sede di via Oberdan 83, con l’acquisto di capi di abbigliamento nuovi, mai usati, donati da alcuni commercianti della città. Il ricavato della vendita servirà a sostenere le attività dell’associazione.

Volontario e operatore di trasporto

Per chiunque voglia mettersi al servizio del prossimo, lunedì 14 settembre alle 21.00 la sezione della Croce Bianca di Brugherio, nella sede di viale Brianza 8, darà avvio al nuovo corso “TSS – Trasporto Sanitario Semplice” per ottenere la qualifica di volontario e operatore di trasporto sanitario semplice della Croce Bianca.

Il corso durerà 16 ore e si svolgerà dal 14 al 28 settembre, ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle 21.00, in presenza e in totale sicurezza, nel rispetto dei protocolli sanitari di contenimento della diffusione del contagio da Covid-19.

Per avere maggiori informazioni è possibile contattare il numero di telefono 039/28.73.606, scrivere una email all’indirizzo formazione@crocebiancabrugherio.org o consultare la pagina Fb della Croce Bianca.

 

Augusta Brambilla