A Gessate la rassegna “Estate in villa Daccò…concerti 2020”

Incontri musicali di fine estate all’aperto e in sicurezza

L’associazione Musicale Harmonia, con il Patrocinio del Comune di Gessate, ha dato avvio alla rassegna “Estate in Villa Daccò…Concerti 2020”. Un ciclo di incontri, gratuiti con una capienza massima di 100 persone, che si concluderà con due concerti che si terranno il 5 e 6 settembre alle 18.00 all’aperto nel verde del parco di Villa Daccò.d

Musica per tutti

La rassegna è iniziata il 30 Luglio con “Concert…tango” dedicato alle migliori musiche di Tango con l’esibizione di Enea Leone, chitarra, e Roberto Bongianino, bandonéon. Durante la serata i due artisti hanno reso un omaggio musicale al grande maestro Ennio Morricone, scomparso il 6 luglio 2020.

Sabato 5 settembre si esibirà il trio d’archi “Looking Glass Ensemble” che presenteranno un programma di musica classica dal titolo “Dai Borboni agli Esterházy”. Un vivace ensemble con le musiche di Boccherini, Haydn e Hummel ricco di effetti e colori. Jody Livo, violino, Natalia Duarte Jeremias, viola, Giacomo Biagi, violoncello. 

Domenica 6 settembre verrà recuperato il concerto annullato il 28 agosto a causa del maltempo. Nella bella location estiva si esibirà il gruppo “Five for Funk, la band che ti fa muovere” che presenterà una raccolta delle migliori musiche Funk e Pop. Tra gli altri si ascolteranno brani di Stevie Wonder, Giorgio Moroder, Cool and the gang.

In tutte le formazioni della rassegna sono presenti alcuni degli insegnanti della Scuola di Musica “Tinina Amadei” gestita dall’Associazione Musicale Harmonia.

«Nel corso dell’anno didattico 2019/2020, concluso con lezioni on line a causa dell’emergenza COVID-19 – ha dichiarato Maurizio Micheloni, presidente dell’Associazione Musicale Harmonia – gli allievi hanno registrato il brano “Don’t worry… Be Happy” che può essere visionatosul canale YouTube dell’Associazione».

È consigliata la prenotazione, scrivendo una email a maurimiche@virgilio.it.

Augusta Brambilla