Segrate, chiuso per lavori l’incrocio fra via Morelli e via Di Vittorio

Lunedì 3 agosto apre il cantiere per la realizzazione della nuova rotonda

A Segrate prendono il via i lavori di realizzazione del nuovo rondò di via Di Vittorio. A partire dalle ore 8.00 di lunedì 3 agosto il Comune ha predisposto la chiusura temporanea del traffico di via Morelli in corrispondenza dell’incrocio con via Di Vittorio, così da permettere l’allestimento del cantiere di realizzazione della rotonda.

Come cambia la circolazione

I lavori di costruzione – che finiranno indicativamente a fine agosto – hanno costretto il Comune di Segrate a cambiare temporaneamente la circolazione dell’area interessata. In particolare, per chi proviene da via Di Vittorio, l’ordinanza del Comune prevede l’obbligo di proseguire diritto, eliminando la possibilità di girare in via Morelli. Nel tratto di via Buozzi compreso tra via Morelli e via Fanin verrà istituito invece il doppio senso di marcia, mentre i veicoli provenienti da Nord avranno l’obbligo di svolta a sinistra in via Buozzi.

L’obbligo di svolta a destra per i veicoli che da via Fanin si dirigono verso via Di Vittorio viene temporaneamente sospeso, mentre per tutta l’area interessata dai lavori sono stati istituiti il divieto di fermata e l’imposizione del limite di velocità di 30 km/h.

Tutti le modifiche alla circolazione appena descritte sono temporanee. Una volta terminati i lavori di realizzazione del rondò, la circolazione tornerà ad essere come prima. Nell’immagine qui sotto è possibile trovare un’indicazione grafica di come cambierà temporaneamente la circolazione.