Liscate è covid free: ad annunciarlo il sindaco Lorenzo Fucci

Dal primo cittadino un monito a non abbassare la guardia

Il sindaco di Liscate, Lorenzo Fucci ha annunciato che la cittadina è a zero contagi da Coronavirus. L’emergenza Covid, però, non è ancora terminata. Il rispetto delle regole sanitarie, il distanziamento sociale, l’utilizzo della mascherina e l’igienizzazione delle mani, restano ancora fondamentali per il contenimento del contagio.

«Il dato è ovviamente temporaneo e non vuol dire che non possano tornare i contagi. Né tantomeno che dobbiamo abbassare la guardia – ha commentato Lorenzo Fucci -È proprio grazie all’uso delle mascherine e del distanziamento sociale che siamo potuti arrivare anche noi a questo risultato. Bisogna continuare a rispettare le disposizioni anti contagio – ha sottolineato il primo cittadino – ma dopo tanti mesi di fatica è un importante fattore psicologico per tutti noi vedere per la prima volta il dato 0 alla voce contagi. 

Le parole conclusive sono rivolte alla cittadinanza «Ringrazio tutti i Liscatesi per aver capito che solo con il rispetto delle regole, a volte drastiche e che hanno comportato rinunce e sacrifici, riusciremo a sconfiggere questa epidemia».

Augusta Brambilla