Flavio Briatore ricoverato al San Raffaele: positivo al Covid-19

L'imprenditore, che negli scorsi giorni aveva duramente attaccato il governo per la chiusura delle discoteche, è ricoverato da ieri al nosocomio a cavallo tra i comuni di Milano e Segrate

La notizia è saltata in poche ore di bocca in bocca, anche a causa delle polemiche che lo avevano visto protagonista negli scorsi giorni: Flavio Briatore, imprenditore patron del Billionaire, noto locale di Porto Cervo, è stato ricoverato ieri all’ospedale San Raffaele per aver contratto il Covid. L’Espresso, che ha dato in esclusiva la notizia, comunica che le sue condizioni sembrerebbero serie, nonostante non si trovi in terapia intensiva. L’imprenditore sarebbe arrivato in ospedale manifestando sintomi riconducibili alla polmonite.

Briatore positivo al Covid: polemica per la chiusura del Billionaire

Un duro colpo per l’imprenditore piemontese: in questi giorni il suo Billionaire si è infatti rivelato focolaio del virus, con quasi 60 tamponi positivi nel solo staff, in una regione, la Sardegna, che al momento appare tra le più colpite dai contagi, con vacanzieri di ritorno in tutta Italia che destano grande preoccupazione.

Il locale in Costa Smeralda è stato chiuso il 17 agosto come da disposizioni governative, ma le polemiche da parte del patron – postate in forma video sul suo profilo Instagram – non sono mancate, sia rivolte al sindaco del Comune di Arzachena (di cui fa parte, appunto, la frazione di Porto Cervo), accusato di aver esagerato con le restrizioni anti contagio, sia contro il governo e il recente decreto di chiusura discoteche.

Lo staff di Briatore: «Condizioni stabili»

In una nota rilasciata dallo staff dell’imprenditore, Briatore non parrebbe però correre, fortunatamente, seri pericoli. Questo il comunicato: «Le condizioni di Flavio Briatore sono assolutamente stabili e buone, e lo stesso tiene a ringraziare per le tante manifestazioni di affetto e interesse alla sua salute ricevute in queste ore. Il presente comunicato per informare che Flavio Briatore domenica sera, accusando leggera febbre e sintomi di spossatezza, si è recato all’Ospedale San Raffaele di Milano per un controllo. L’imprenditore è stato ricoverato, è stato sottoposto a un check up generale e resta sotto controllo medico».