#PioltelloBello: 24 iniziative per una città che riparte

Eventi in tutti i quartieri della città. Il Sindaco Cosciotti«Un grazie alle associazioni per essere insieme a noi creatori di comunità»

immagine di repertorio

Sport, cultura arte e musica: 24 appuntamenti terranno compagnia ai pioltellesi durante tutto il mese di luglio, nel rispetto dei protocolli di sicurezza covid. Si chiama #Pioltellobello ed è la rassegna di eventi serali e pomeridiani – 24 in tutto – organizzati dall’Amministrazione comunale e dalle associazioni del territorio per offrire pomeriggi e serate di svago ai cittadini.

Coinvolgimento di cittadini, associazioni e commercianti

«Si tratta sicuramente di un’estate particolare, ma abbiamo lavorato con l’obiettivo che tutte le componenti della città possano essere coinvolte –ha dichiarato Jessica D’Adamo, assessore con delega allo Sport, alla Cultura e al Tempo libero – Dai cittadini cui proponiamo tante occasioni per “uscire di casa” e divertirsi all’aria aperta in piena sicurezza alle associazioni, che ringrazio per aver aderito con entusiasmo, che tornano così a farsi sentire sul territorio con i loro talenti e le loro idee». Si va dalle performance teatrali ai concerti, dalle serate danzanti dagli eventi sportivi. Tanti appuntamenti, con un’attenzione particolare al commercio locale «Abbiamo coinvolto i nostri esercenti chiedendogli di aprire i negozi – ha aggiunto Paola Ghiringhelli, assessore al Commercio – una cornice ideale per passare insieme divertenti e “gustose” serate estive nei nostri quartieri»