Melzo, al via gli incontri tra Amministrazione e dirigenze scolastiche

L'obiettivo è organizzare una ripartenza dell’anno scolastico a settembre che possa garantire sicurezza per tutti

L’Amministrazione comunale di Melzo ha dato avvio ai tavoli tecnici con le Dirigenze scolastiche e gli altri attori interessati in vista della ripartenza delle Scuole in Lombardia il prossimo 14 settembre. A seguito delle linee guida sanitarie per il contenimento della diffusione del Covid-19, l’obiettivo è quello di garantire un ritorno in classe per alunni, docenti e personale scolastico in sicurezza.

Al via anche le opere edili nelle Scuole

«Proseguono a ritmi serrati gli incontri e non vi nascondiamo che le problematiche da affrontare sono tante – ha commentato il Sindaco Antonio Fusè –  ma ci stiamo impegnando per risolvere le questioni che man mano si presentano».

Nel frattempo l’Amministrazione comunale ha dato avvio ad alcuni lavori nelle scuole del comune. Sono iniziate le opere di sistemazione della mensa nella Scuola Media “P.Mascagni” e l’adeguamento degli spazi nella Scuola Media  “E. De Amicis”. A questi si aggiungono i lavori di ristrutturazione della Palestra di via Boves, che è anche al servizio della Scuola primaria di via Bologna, e il risultato finale sarà quello di una palestra nuova e funzionale alle necessità sportive, associative e scolastiche del territorio.

Augusta Brambilla