Cologno, la biblioteca non va in vacanza

Torna anche l'iniziativa "Nati per leggere"

stregati lettura

La Biblioteca Civica di Cologno Monzese ha stabilito l’orario estivo di apertura per i mesi estivi, in vigore dal 20 luglio al 22 agosto. Tra le novità importanti, la ripresa delle attività del progetto Nati per Leggere e la chiusura per lavori di manutenzione dal 20 al 22 luglio.

Torna l’orario classico per l’estate 

Il nuovo orario, che accompagnerà gli utenti durante le restanti settimane estive, non sarà più continuato e osserverà la chiusura nei giorni di Lunedì e Giovedì mattina. La Biblioteca sarà aperta il Lunedì dalle 14 alle 19.00, il Martedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 19, il Mercoledì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 19, il Giovedì dalle 14 alle 19 e il Venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 19. 

La Biblioteca resterà chiusa il 1°, 8, 15 e 22 agosto. Restano inalterate le modalità di accesso e i servizi offerti.

Ingresso chiuso per lavori di tinteggiatura

L’ingresso principale resterà chiuso da lunedì 20 a mercoledì 22 luglio per i lavori di tinteggiatura del vano scale. Si potrà accedere utilizzando la porta posta sul lato opposto della piazza. Un bibliotecario sarà presente all’ingresso secondario per rispondere alle domande e regolare i flussi.

Nati per Leggere nel cortile di Villa Casati

La Biblioteca Ragazzi, a poco più di una settimana dalla riapertura, darà avvio alle attività del progetto Nati per Leggere. La location speciale del primo appuntamento, fissato per giovedì 23 luglio, è il cortile di Villa Casati che ospiterà, a partire dalle 17.30, l’incontro “Libri in giardino”, rivolto a bambini dai 2 ai 6 anni.
Al termine dell’evento, ciascun bambino potrà ritirare il pacchetto di libri richiesti nei giorni precedenti.

L’evento, a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, prevede che i posti saranno limitati per garantire la sicurezza di tutti. Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione, telefonando al numero  02.25308284 oppure compilando il form all’indirizzo www.bit.ly/NPL_Cologno. Ogni bambino dovrà essere accompagnato da un adulto.

Augusta Brambilla