Cine Fest: film sotto le stelle e pop-corn animano i giovedì sera di Bussero

Tre appuntamenti con la proiezione di tre film musicali, un omaggio al Reggae Rock Festival

Se non ci fosse stato il covid, quest’anno il Reggae Rock Festival di Bussero avrebbe compiuto vent’anni. La manifestazione musicale estiva più amata dai giovani della Martesana è stata sospesa, ma i ragazzi dell’associazione Controsenso, con la collaborazione di Giovani Bussero, non hanno voluto rinunciare a creare un momento di collettività accompagnato dalla buona musica: così è nato Cine Fest.

Il cineforum

Ad animare l’estate busserese 2020 sarà non più il palco nel pratone di viale Europa, ma lo schermo luminoso installato per l’occasione nella corte della biblioteca comunale di via Gotifredo da Bussero, dove a partire da questa sera, 9 luglio, e per i successivi due giovedì del mese, verranno proiettati tre film a tema musicale.

Il Cine Fest – questo il nome scelto per la rassegna cinematografica all’aperto – sarà un omaggio, velato da un poco di nostalgia, alle magiche serate del Reagge. L’ingresso al cineforum è gratuito e sarà presente un piccolo buffet dove saranno serviti birra e pop-corn. È possibile consultare il programma del festival e i titoli dei film alla pagina facebook Giovani Bussero.